Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

orario

omino con cuffie

Canali social

Il progetto intende sviluppare pratici strumenti di lavoro per professioniste/i che lavorano con minori e/o giovani adulte/i all’interno dei sistemi di giustizia penale e penale minorile, allo scopo di favorire l’utilizzo di approcci educativi inclusivi e la promozione di valori comuni in tutto l'apprendimento. In merito, è stato sviluppato un gioco pedagogico e l’obiettivo dell’evento è quello di presentare la metodologia EDUPRIS, gli strumenti e sperimentare il gioco, al fine di promuovere gli stessi sul territorio nazionale e internazionale. 

Nell’ambito del progetto è stato organizzato un evento dal titolo “Learning by doing: EDUPRIS National master class conference”, che si terrà mercoledì 22 giugno 2022 dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00, presso l’Istituto comprensivo statale "San Donato" (Via Alessio Fontana, 3, Sassari). 

L’evento sarà suddiviso in due momenti: 

  • dalle 11:00 alle 13:00 si terrà una Master Class con l’obiettivo di presentare la metodologia EDUPRIS e gli strumenti ai fini dell'implementazione a livello nazionale
  • dalle 14:00 alle 16:00 si terrà una Conferenza con l'obiettivo di delineare un piano d'azione nazionale sull'attuazione della metodologia EDURIS e una cooperazione transfrontaliera con partecipanti stranieri al di fuori dei paesi partner del progetto.

Lingua ufficiale dell'evento sarà l’italiano ma sarà garantita la traduzione simultanea: ITA<>ENG.

Inoltre, a tutti i partecipanti registrati verrà offerto un pranzo di benvenuto.

La partecipazione all’evento è gratuita ed è necessario registrarsi, entro e non oltre il 30 maggio 2022, al seguente link: https://forms.gle/dLYrV8JbubNLuemB6.

È previsto un limite di 25 partecipanti e si seguirà l’ordine di arrivo delle registrazioni.