Il CPIA 4 di Oristano, dal 14 al 18 marzo 2022, ha accolto una delegazione di insegnanti provenienti dalla Spagna per un’esperienza di Job Shadowing.
Job Shadowing è una delle opportunità per la formazione all’estero di docenti, formatori e professionisti. Letteralmente, Job Shadowing significa lavoro-ombra ed è finalizzato all’arricchimento in campo professionale, culturale ed umano dei docenti partecipanti.
In particolare, tre insegnanti del CEPA Ramòn y Cajal Parla di Madrid sono venuti in visita per le sedi del nostro istituto per conoscere l’organizzazione dell’istruzione degli adulti in Italia e, in generale, per un confronto professionale tra docenti.
L’esperienza è stata davvero coinvolgente per tutti, docenti, studenti, assistenti amministrativi e collaboratori scolastici.
Un sincero grazie a tutto il personale del CPIA 4 che, nonostante le difficoltà del momento, ha messo in campo tutta la sua energia per rendere speciale questa esperienza e a Juan Sabe Andreu, Patricia Alonso Calzado e a Sara Domìnguez Santofimia per la loro simpatia e professionalità.
Ecco il link del blog CEPA Ramòn y Cajal Parla di Madrid dove sono raccolti i momenti più significativi di questa esperienza: https://erasmuscepaparla.blogspot.com/p
In allegato la presentazione del CEPA Ramòn y Cajal Parla di Madrid in lingua inglese.




